Alba si spera

Un video (anzi due) di Saverio Tommasi

Il video “Alla scoperta di ALBA” è online. Questa è la storia: una settimana fa sono stato alla prima assemblea nazionale per un Soggetto politico nuovo, poi ribattezzato ALBA. E ho realizzato un video (alla mia maniera) per scoprire chi c’era, cosa succedeva e cosa si muove nell’ambito cosiddetto civico, fuori dai partiti (ma che con i partiti non ha paura di parlare).
Ho realizzato il video con curiosità e pazzia. Dategli un occhio, è (anche) divertente:
http://www.youtube.com/watch?v=4-q1XstR0ss.
Saverio Tommasi (http://www.saveriotommasi.it) – la mia pagina ufficiale Facebook è:
http://www.facebook.com/pages/Saverio-Tommasi/117280864975975

UNA BREVE NOTA

Già che ci sono segnalo che Saverio Tommasi di recente è andato “alla scoperta della Massoneria italiana”. Il video è qui: http://www.youtube.com/watch?v=BqbJKCtcSKE
E lui lo presenta così: «Sono stato a Rimini per seguire la prima giornata di convegno del Grande Oriente, il più importante gruppo massonico italiano. Ho passato dodici ore fra i Maestri (più o meno venerabili) delle 757 logge italiane. Superata indenne la P2, la P3 e la P4, neanche fossero i bottoni di un’ascensore, ora la massoneria italiana si candida a “cambiare la storia”, secondo le parole del Gran Maestro Gustavo Raffi. Raffi è un tipo che risponde solo alle domande (domande?) della Rai, lo vedrete nel video. Ma durante la giornata ho comunque avuto modo di sentire “pareri” interessanti, comprese le rivendicazioni di beneficienza, il propugnamento di ONU e FAO e l’assenza di donne nelle logge, perché (come avevo fatto a non pensarci?) i rituali con la spada non si addicono al genere femminile. E poi, come mi ha spiegato un Maestro, “io non cucio a macchina ma non per questo mi sento defraudato di un diritto”» .

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *