«Arcipelaghi» di Giovanni Columbu

di Ismaele (*)  

lo rivedo dopo dodici d’anni, in un cinema all’aperto.
un’opera prima che è sfuggita di mano al regista, voleva fare un bel film, ha realizzato un capolavoro.
c’è una tensione che molti thriller si sognano, c’è il codice della vendetta barbaricina, c’è il coraggio, e la viltà, attori bravissimi, sembra un documentario, c’è la lezione di Vittorio De Seta, c’è l’infanzia negata, c’è la verità, e l’altra verità, come in
«Rashomon».
se qualcuno non l’ha ancora visto, cosa aspetta? – Ismaele

http://markx7.blogspot.it/2013/09/arcipelaghi-giovanni-columbu.html  

(*) Trovate questo appuntamento (dal 23 settembre) in blog ogni lunedì e giovedì sera, di solito il lunedì film “in sala” e il giovedì quelli da recuperare. Ismaele si presenta così: «Tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica faranno la mia felicità fino alla mia morte” (François Truffaut) Nasce una nuova rubrica di cinema e siccome andare al cinema deve essere piacere vado a vedere solo quei film che penso mi interessino (ognuno ha i suoi pregiudizi). Ne scriverò e mi potrete dire se siete d’accordo o no con quello che scrivo; ognuno vede solo una parte, mai tutto, nessuno è perfetto. Ci saranno anche film inediti, ma bellissimi, film dimenticati, corti. Non parlerò mai di cose che non mi interessano o non mi sono piaciute, promesso; la vita è breve non perdiamo tempo con le cose che non ci dicono niente».

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

2 commenti

  • Grazie per il consiglio di visione. Ho trovato Arcipelaghi, intero, su You Tube. Appena possibile lo guardo.

  • La preziosa rubrica di Ismaele mi aiuta tanto anche nel mio lavoro. Adesso sapeva che avevo bisogno di Arcipelaghi e me lo ha fornito prontamente. Grazie, Deus ti ddu paghidi, che DB non può.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.