Cesena: proposta iper-indecente

Ancora (*) sul nuovo Conad al Montefiore: idee per opporsi

di Davide Fabbri

Davide-ipermercati

COSTITUZIONE DI UN FONDO SPESE PER LA CONSULENZA TECNICO-LEGALE VOLTA A BLOCCARE IL PROGETTO DI NUOVO IPERMERCATO.

Basta chiacchiere. Servono azioni precise per bloccare l’indecente proposta di “Accordo di Programma in Variante al PRG” fra Conad di Luca Panzavolta e Comune di Cesena dell’uomo solo al comando Paolo Lucchi. Uno dei piani da sviscerare in profondità è quello tecnico-legale. Ho già incaricato amici tecnici e avvocati di diritto amministrativo. Anche se amici, ovviamente, il lavoro che andranno a eseguire dovrà essere pagato. Un lavoro di grande professionalità non può essere gratuito. Per questo faccio appello alla città ad aderire e contribuire al fondo spese per la consulenza tecnico-legale volta a bloccare il progetto di nuovo Ipermercato e nuova Caserma dei Carabinieri al Montefiore di Cesena. Un fondo ovviamente trasparente: verrà data pubblicità a ogni entrata e a ogni uscita di tale fondo. Dopo Confesercenti (ma questo era scontato, il legame fra Conad e Confesercenti è totale) anche Confcommercio ha rinunciato a una battaglia radicale e frontale contro l’aberrante progetto di ampliamento e trasformazione del centro commerciale Montefiore in Ipermercato. Alla serata di presentazione del progetto di mercoledì scorso, il gruppo consiliare del Pd ha preso delle sberle mai ricevute negli ultimi anni. Una ragione in più per avviare questa iniziativa tecnico-legale per bloccare questo pericoloso progetto che – se realizzato – farà chiudere centinaia di attività di piccoli commercianti del centro storico e delle periferie. Abbiamo già in mano elementi forti che dovrebbero andare ad inficiare la legittimità dei provvedimenti che verranno approvati a breve dal Consiglio Comunale. Le irregolarità ipotizzate riguardano la gestione comunale dell’avviso pubblico per la sottoscrizione dell’accordo fra Conad e Comune di Cesena, e la Variante urbanistica ad hoc al Prg che gli uffici comunali stanno predisponendo. La consulenza legale serve anche per eventuale ricorso al Tar contro il prossimo provvedimento del Consiglio Comunale. Servono soldi per pagare tali consulenze. Chi volesse aiutare economicamente questa azione di tutela tecnico-legale, può inviare contributi attraverso un bonifico bancario.
Queste sono le modalità di contribuzione:
Bonifico a Davide Fabbri – specificare nella causale del bonifico: FONDO SPESE LEGALI IPER MONTEFIORE
iban: IT 74S 05387 23910 00000 1404261
Banca Popolare dell’Emilia Romagna – agenzia 10 di Cesena

(*) Qui gli articoli precedenti: Appello alla città di Cesena: no al nuovo ipermercato Conad e Cesena, come ammazzare il piccolo commercio

LA VIGNETTA – scelta dalla redazione della “blottega” – è di ALTAN.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *