Le ossessioni di Silvio e dei talebani

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 236esimo appuntamento.

 

 

Il dottor Berlusconi va assolto perché il fatto non sussiste. Noi non neghiamo che abbia versato denaro alle persone coinvolte nei processi Ruby 1 e 2, ma continuiamo a sostenere che non l’abbia fatto con finalità corruttive”. Parole del professor Franco Coppi, uno degli avvocati di Berlusconi, durante l’arringa del processo Ruby ter. Fonte. Il Fatto Quotidiano del 17 febbraio.

Secondo il quotidiano britannico The Guardian, in Afghanistan, per contrastare il controllo della popolazione musulmana da parte dell’Occidente, il governo dei Talebani ha cominciato a proibire la vendita e la prescrizione di contraccettivi a Kabul e Mazar-i-Sharif. Le guardie del regime, armi alla mano, sono impegnati in una battaglia porta a porta, minacciando le ostetriche e ordinando alle farmacie di liberarsi delle scorte di contraccettivi. Fonte. Il fatto Quotidiano del 18 febbraio. L’immagine accanto al capo indiano è tratta dal sito Quora.

 

 

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *