Ho 11 anni anche io e…

vi parlo di “Inside Out”

di Anna Keshishyan (*)

InsideOut

CIAOOO VI RICORDATE DI ME? Bè se non ve lo ricordate fa lo stesso però… D’altronde siete i seguaci di Daniele (ah se vi chiedeste dov’è Daniele è MORTOOO AH AH AH AH). Non so come fate a seguire Daniele, non ha emozioni. Capite il mio disagio?? Ma a proposito di emozioni il 20/09/15 sono andata con Daniele a vedere “INSIDE OUT” un film della pixar animation studios, regista Peter Doctor. Abbiamo come protagonista RILEY una bambina di11 anni che vive in Minnesota. Crescendo i suoi genitori le hanno fatto scoprire l’amore per l’hokey.

Gioia (con la voce di Ludovica Comello), Tristezza, (voce di Daniele, no dai scherzo di Diana Del Bufalo), Rabbia (voce di Frank Matano), Disgusto (voce di Tess Masazza) e infine Paura (voce di Dexter) sono le sue emozioni.

Un giorno i genitori di Riley decidono di traslocare e arrivano a San Francisco ma a Riley non piace la casa e il camion dei traslochi finisce in Canada.

Nel quartier generale delle emozioni non va bene e Tristezza tocca quasi un ricordo base (il ricordo base è il ricordo più importante di Riley) ma Gioia la ferma, però schiaccia per errore un bottone così lei e Tristezza finiscono nella discarica dei ricordi.

Nel quartier generale tutto va male e così Riley si comporta male.

Arriva il momento di andare nella nuova scuola. Riley è carica ma non va come lei se lo aspetta così si mette a piangere.

Intanto nella discarica Gioia e Tristezza cercano un modo per uscire però non ci riescono. Incontrano il vecchio amico immaginario di Riley e lui sa come andare al quartier generale ma prima dovranno passare per molte avventure. Alla fine Gioia e Tristezza ce la fanno ma intanto Rabbia ha avuto un idea non molto intelligente cioè far scappare di casa Riley. Tutto si rivolge grazie a Tristezza ma non vi dico come, ah ah ah.

Insomma questo film ti fa capire che per avere la gioia devi avere anche la tristezza.

DANIELE PIANGEVA: UNO SPETTACOLO IMPERDIBILE ma vi consiglio il film SE NO FINISCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A PRESTO FIRMATO DALLA STUPENDA BELLISSIMA E IN GAMBA più di DANIELE ANNA KESHISHYAN

(*) Per la precisione il nome del regista è Pete Docter. Io ho corretto solo un paio di parole… però non è vero che non ho emozioni, anzi sono arrabbiatissimo perchè Anna ha detto che non ho emozioni. Altro non dirò ma certo Francesco Masala deve stare attento, mi sa che Anna gli vuole rubare il mestiere di fare le recensioni.

 

danieleB
Un piede nel mondo cosiddetto reale (dove ha fatto il giornalista, vive a Imola con Tiziana, ha un figlio di nome Jan) e un altro piede in quella che di solito si chiama fantascienza (ne ha scritto con Riccardo Mancini e Raffaele Mantegazza). Con il terzo e il quarto piede salta dal reale al fantastico: laboratori, giochi, letture sceniche. Potete trovarlo su pkdick@fastmail.it oppure a casa, allo 0542 29945; non usa il cellulare perché il suo guru, il suo psicologo, il suo estetista (e l’ornitorinco che sonnecchia in lui) hanno deciso che poteva nuocergli. Ha un simpatico omonimo che vive a Bologna. Spesso i due vengono confusi, è divertente per entrambi. Per entrambi funziona l’anagramma “ride bene a librai” (ma anche “erba, nidi e alberi” non è malaccio).

Un commento

  • Francesco Masala

    una bambina di 11 anni che vede un film su una bambina di 11 anni, e ne scrive anche, è quello che ci vuole, per svecchiare questo blog di anziani 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *