La pandemia, oltre la realtà: un concorso di scrittura

di Andrea Mameli

Un concorso per racconti di genere fantascientifico. Lo ha indetto la rivista Il Mulo specificando anche il tema: «Le conseguenze della pandemia”».

ESTRATTO DAL REGOLAMENTO: 

massimo 10.000 caratteri, spazi inclusi;

partecipazione gratuita;

scadenza: 30 ottobre 2022;

le opere andranno spedite in formato word all’indirizzo: concorsi@rivistailmulo.it 

Entro tre mesi dalla scadenza i vincitori o vincitrici saranno avvisati via email e il risultato della selezione sarà pubblicato sul sito www.rivistailmulo.it

I racconti selezionati saranno oggetto di editing, concordato insieme all’autore-autrice e pubblicati sulla rivista. Ovviamente i diritti dei racconti rimarranno in possesso di chi li ha scritto. La redazione de «Il mulo» selezionerà un racconto, fra i pubblicati, dal quale verrà tratta l’illustrazione di copertina della rivista. L’immagine, realizzata per l’occasione, ovviamente sarà poi a disposizione dell’Autore o Autrice dell’opera prescelta.

Se volete sapere chi c’è dietro «Il mulo» è presto detto: un gruppo di amici-amiche con la passione della fantascienza, della scrittura e del disegno: Nicola Pagan (archeologo), Roberto Ferrarese (biologo e illustratore scientifico), Paola Barbetta (ingegnera meccanica), Marco Pecchiari (chimico).

Se volete leggere il bando di concorso andate a questo link:

https://ilmulosite.files.wordpress.com/2022/06/bando-racconti-fantascienza-il-mulo-1_2022-2.pdf

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.