La Striscia #10 (20/07/2014)

Oggi ci siamo collegati con Gaza ascoltando la voce di Abu Amir, responsabile di Unadikum a Gaza, e con Doctora Mariam Abudaqqa,

membro dell’Ufficio Politico del FPLP. Entrambi ci hanno aggiornato sulla situazione gravissima che si sta consumando in questi ultimi due giorni sul territorio gazawi, attaccato contemporaneamente da terra, cielo e mare.

Abu Amir in particolare ci ha parlato del bombardamento del quartiere Shujaiyya, nella zona orientale di Gaza. Attualmente sono stati recuperati 100 corpi e moltissimi sono i feriti, ma tanti sono ancora sotto le macerie. Nonostante sia stato chiesto a Israele dalla Croce Rossa un cessate il fuoco di 6 ore per i soccorsi, l’entità sionista ne ha concesse 2 e durante le operazioni di soccorso ha continuato a bombardare, cercando di colpire proprio le ambulanze. Durante il collegamento è stata ribadita l’importanza dei momenti di controinformazione e di solidarietà, che si stanno sviluppando nelle piazze di tanti paesi.

Mariam ha ribadito la gravità dell’attacco sionista in corso e in particolare del massacro nel quartiere di Shujaiyya, che ha paragonato con la strage di Sabra e Shatila. Ha denunciato il silenzio complice della Comunità Internazionale e ha ringraziato per la solidarietà espressa dalle masse che si stanno mobilitando contro i propri governi al fianco del popolo palestinese. Ha inoltre sottolineato come il popolo palestinese sia ben conscio che l’unica difesa che ha, di fronte alle atrocità dell’esercito sionista, è la propria Resistenza.

 

Qui gli audio completi http://www.radiazione.info/2014/07/la-striscia-10-20072014/

La Striscia va in onda ogni giorno dalle 18.30 alle 19.30 su www.radiazione.info – seguendo questo link è possibile trovare tutte le puntate. http://www.radiazione.info/tag/lastriscia/

Con la diretta giornaliera La Striscia vogliamo contribuire a rompere l’isolamento nei confronti del popolo palestinese sotto criminale attacco da parte dei sionisti. Una diretta quotidiana di un’ora ci costa mediamente 10 euro, contribuisci con una donazione! È possibile contribuire dalla home page.

 

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *