Nero Totale e Pd-sexi

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 44° appuntamento

 

A Milano, il 7 giugno, il negozio Foot Locker di via Buenos Aires è stato preso d’assalto da decine di giovani clienti. I primi sono arrivati nel cuore della notte. Il locale ha aperto verso le otto di venerdì mattina e, pochi minuti dopo, in strada, sono intervenute tre volanti perché il nervosismo nella coda cresceva attimo dopo attimo. Anche per i poliziotti non è stato facile sistemare i ragazzi in file da due e non sono mancati i momenti di tensione. Tutto questo per acquistare una delle 400 paia delle nuove Adidas Total Black vendute a 220 euro.

Olimpia Troili ha 32 anni ed è stata candidata (ma non eletta) nelle ultime elezioni europee per il Partito Democratico. Si tratta di una ex militante di Futuro e Libertà, la formazione politica di Gianfranco Fini. È appassionata di fitness e la sua pagina Facebook è piena di selfie che mettono in evidenza le sue forme. Ha un blog su “Il Fatto Quotidiano”. È laureata in Filosofia e in Sviluppo e Cooperazione Internazionale. Attualmente si definisce zingarettiana.

Nella foto, accanto al capo indiano, una plastica posa di Olimpia Troili

 

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare notizie o brevi testi. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *