Raccontare la rotta balcanica

il video dell’incontro con Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi di Linea d’ombra di Trieste che si è svolto venerdì 17 marzo presso l’istituto tecnico Marco Polo di Firenze (video ripreso da comune-info)

 Scrive Ludovico Arte, preside della scuola: “Un incontro straordinario con persone che hanno fatto una scelta di vita precisa: aiutare i migranti ad andare dove vogliono prendendosi cura dei loro piedi. Un gesto laicamente evangelico e profondamente politico. Lorena e Gian Andrea sono dove sentono di dover essere… Io non ho il loro coraggio e la loro forza, ma, come preside, una cosa sento di poterla fare, di doverla fare. Raccontare ai ragazzi le storie di chi si mette in gioco in prima persona… Negli occhi lucidi dei ragazzi e di noi adulti a fine incontro mi sembra di intravedere il sogno che un’altra società sia ancora possibile…”.

Questo il sito dell’associazione Linea d’ombra di Trieste.

Diversi articoli di Gian Andrea Franchi sono leggibili qui, quelli di Lorena Fornasir qui.

 

da qui

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *