Se giovedì sarete a Firenze…

PROSEGUE IL CICLO DI INCONTRI ‘LETTURE DI MUTUO SOCCORSO’
Proseguono gli incontri del ciclo “Letture di Mutuo Soccorso” all’SMS di Peretola di via Pratese 48, a Firenze, organizzati da COSPE con Laboratorio per la pace, Nodo a nordovest, SMS di Peretola e cittadini e cittadine del Quartiere 5.

Giovedì 16 dicembre alle ore 21.00
Maria Rosaria Baldin, Libera Università dell’autobiografia presenta “Avanti il prossimo. Storie sospese tra burocrazia e immigrazione”.
Le vicissitudini di immigrati regolari, quelli che tutti dicono di voler integrare, e che invece trovano una infinità di difficoltà tra burocrazie e pregiudizi. Alla presenza dell’autrice.

Alle ore 20 apericena al costo di 6 euro (gradita la prenotazione al numero 055 317131).

Per info : Bruno Conti, 055-473556, conti@cospe-fi.it

http://www.cospe.it/cospe/old/dettaglioNews.php?id=1208&i=wy

Maria Rosaria Baldin
Sono nata a Sandrigo, paese in provincia di Vicenza dove vivo.
 Nonostante un diploma di contabilità, mi sono sempre interessata più alla letteratura che alla matematica. 
Seguo da sempre le tematiche ambientali, le problematiche legate agli squilibri nord-sud del mondo, al consumo critico e consapevole, alla difesa dei diritti dei più deboli e alla costruzione della pace. Per quindici anni ho lavorato negli sportelli immigrazione della provincia di Vicenza. Nel 2009 la casa editrice La Meridiana ha raccolto la mia esperienza nel libro “Avanti il prossimo”. Dal 2009 gestisco il blog La Bottega delle Storie; inoltre collaboro con riviste e siti online. Organizzo percorsi di scrittura autobiografica e di raccolta di storie di vita. Mi sento in continua ricerca e penso che la spirale, con il suo percorso circolare aperto, lo rappresenti molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.