Test(o) d’amore, buffetti e bastonate

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 252esimo appuntamento.

 

Sui giornali è apparsa recentemente la notizia che Al Pacino è diventato padre a 83 anni. Infatti la fidanzata, la 29enne Noor Alfallah, ha dato alla luce Roman. Tuttavia l’attore, per un problema alla tiroide, era convinto di essere sterile. E cosi, temendo che il figlio che la compagna teneva in grembo non fosse suo, le ha chiesto di effettuare il test di paternità. TGCOM 24, 16 giugno. La caricatura di Al Pacino è di Bilal Zulfiqar Abidin.

Anders Wiklof, un ricchissimo imprenditore finlandese, ha ricevuto una multa da 120mila euro per aver superato di 32 chilometri il limite di velocità, essendo stato scoperto a correre a 82 chilometri l’ora invece che 50. In Finlandia le ammende vengono calcolate in base alle ricchezze della persona che le riceve. Wiklof è recidivo perché negli ultimi 10 anni ha pagato altre due multe, rispettivamente di 63.680 e 95.000 euro. Europa Today, 6 giugno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’AUTORE

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *