Un panda di nome Angelo

Ecco come avere i suoi libri e cd

Qui in “bottega” amiamo molto (castamente o platonicamente, fate voi) Angelo Maddalena. Perchè un saggio/pazzo che si autoproduce e gira – armato solo di chitarra – a raccontar belle storie è quasi più ecologico di un panda e bisogna aiutarlo, proteggerlo, persino coccolarlo. Come? Se chi sta leggendo dispone di un circolo (una cantina, una panchina affollata, un teatro) è il caso di invitarlo. Altrimenti – o intanto – comprate le sue opere, da lui medesimo sintetizzate qui sotto e corredate di istruzioni.

«In ascolto, appunti e poesie»: il sottotitolo dice (quasi) tutto. Il primo libro “mistico” di un artista cattolico… scettico! Cosparso di piccole foto della terra natìa dell’autore (tre fotografie sono di Karim Metref), acquerelli dell’autore e altre foto e disegni: con un’intervista all’autore di Luca Privitera. 17 euro e 50: 15 euro per tutto dicembre.

«Eremo: dintorni e ritorni nel lago»: un libro di poesie e appunti dell’ultimo inverno (il primo pienamente vissuto lì) dell’autore nel borgo di pescatori di San Feliciano sul Trasimeno. Con un contributo del pescatore e poeta Attilio Del Vinco e alcune foto di Nicolas Munford e Pier Cippiciani, più ovviamente disegni e acquerelli dell’autore. Con il cd Eremo in canto allegato: 25 euro il cofanetto, con sconti per chi acquista brevi manu o almeno due copie o due titoli, spedizione gratuita per chi acquista dalla distanza.

cd «Eremo in canto» autonomo con copertina cartonata: 21 brani inediti, 10 euro, 15 euro compresa la spedizione.

«Aquile in volo»: il primo libro di Wolfgang Bernard Hermanns è un viaggio tra l’interiorità e l’oltre, per liberarsi dall’ego e raccontare un percorso interiore, con un linguaggio a tratti teatrale, con una prefazione e postfazione del curatore, primo libro della collana SpiritoLibrante. 160 pagine, 13 euro.

MA ANCHE «Ricordare Milano»: un viaggio nella storia personale dell’autore, laureato a Milano e legato da affetti familiari e parentali a questa città dalla quale scappa dopo la laurea…a Sant’Ambrogio (Università Cattolica) e che fa sempre la stessa strada da Lorenteggio a Sant’Ambrogio: a piedi o con l’autobus, con il biglietto o senza…uno sguardo obliquo sulla milano di oggi e di ieri: Nanni Svampa, Pirmo Moroni, il cardinale Martini e… Sant’Ambrogio, visto da Dario Fo, sono alcuni degli elementii di questo libro colorato e popolaresco, diario intimo e storico.

per acquisti a distanza: ricarica poste pay o bonifico:

per ricarica: numero carta p.p: 5333 1710 9967 3234

per bonifico: IT69E3608105138231773631776

per contatti: angelo.maddalena@gmail.com; 3881973465

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *