Fratelli siam(co)esi-43

Oggi sono 6 – o meglio 5 ma una è in due versioni – le vigne(tte) di Energu. Il motivo del “doppio” è che – come per «Tex», «Dylan Dog» o «Julia» – al centinaio scatta ilo colore. E per l’appunto Energu è arrivato (dice lui, io che ne so) a quota 200.

A me pareva che 43 (settimane) x 4 (vignette) facesse all’incirca 172 ma, come diceva a volte Einstein, «la matematica è una capinera».

A ogni modo, forse non fidandosi del mio “cromatismo” (o come si chiama) il boss – Energu non Einstein – mi ha mandato sia la versione bianconero che quella arcobaleno. E allora io le metto tutt’edue. D’altro canto se voi foste in corrispondenza con Energu ricevereste messaggi, alle 12, del tipo: «Stavolta è un invio a “Mezzoggiorno di cuoco” con Sgari Cupe, regia di Fredda Zinna». Tra il cinefilo e il barbaro, mi capite? Potrei mai contraddire un tipo così? E se poi mi aspetta all’osteria per sfregiarmi una guancia con i pennini e invoca la libertà d’espressione? All’arte si perdona tutto? E alla satira?

Se volete conoscere la sua versione dei (mis-)fatti potete scrivergli a massimo.ruggeri.k1pj@alice.it ma, come diceva a volte Epicuro, fra 7 giorni è di nuovo sabato. (db)

 

energu-uranio

 

 

 

energu-pupo

 

 

 

 

 

 

energu-Marchionne

 

 

 

 

energu-FiniCasini

 

 

 

 

energu.degradBN

 

 

 

 

energu-Degrado

 

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *