Giornalisti freelance: zero potere?

Un messaggio di Marina Piccone, autrice di un bel documentario che ha “smosso” una interrogazione parlamentare

caro Daniele,

hai saputo? E’ andata così: ho presentato il mio documentario, Zero Potere, all’onorevole Giulio Marcon che ha deciso di fare subito un’interrogazione parlamentare sul tema. Una cosa importante perché finalmente, in Parlamento, si affronta un tema che non riguarda solo i giornalisti freelance ma tutti i cittadini visto che si parla di qualità dell’informazione. Sarebbe opportuno ora fare una mobilitazione per invitare altri parlamentari ad aggiungere le loro firme al documento, in modo da arrivare a un obiettivo concreto nel più breve tempo possibile. Ti chiederei quindi se puoi diffondere il testo dell’IP e, parallelamente, il link per vedere il doc.

Grazie e a presto.

Marina Piccone

http://www.infoparlamento.it/interrogazioni-interpellanze-risoluzioni-mozioni/camera-interrogazioni-interpellanze-risoluzioni-mozioni/camera-dei-deputati-3-03238-interrogazione-risposta-orale-presentata-dallon-marcon-si-sel-pos-18-settembre-2017/

(*) in “bottega” se n’era scritto due anni fa; cfr qui «Zero potere» ovvero Un video di Marina Piccone con «voci e storie di giornalisti freelance», una campagna di crowdfunding non riuscita e pure un «post scriptum»

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *