7 + 4 non fa Dio?

Care e cari di questo “strog” (strano blog) ieri ho comprato in edicola «La prova matematica dell’inesistenza di Dio», un libretto di John Allen Paulos del 2008 che

 

viene ripubblicato (a soli 7,90 euri) o meglio “cangurato” nella collana «La matematica come un romanzo» – di questa interessante serie ho parlato in blog già 3 o 4 volte – con «Corriere della sera» (ma se riuscite a farvelo dare senza il quotidiano … è anche meglio).

Vedo nell’indice che gli argomenti di Paulos sono 12 addirittura: 4 «classici», 4 «soggettivi» e 4 «psicomatematici». Il tema e l’indice mi appassionano ma so già che da qui a un mese non avrò il tempo di leggerlo con la calma che merita…

Dunque intanto ve lo segnalo se volete recuperarlo in edicola. E poi, se qualcuna/o lo conosce già oppure lo leggerà al volo, dichiarerei – rullino i tamburi e squillino le trombe – aperta la discussione in blog. Magari con un intervento a favore e uno contro. No, non intendevo pro o contro la divinità ma rispetto al libro (noterete la sottile differenza).

Allora chi si fa avanti?

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *