A chi dice: “nulla si muove”…

… contro i razzisti – di governo e di piazza – ecco un breve resoconto di quanto accaduto a Catania il 19 luglio (*) dove, come sempre, i massmedia non ci sono

 

Corteo di antirazziste e antirazzisti catanesi e “Caravana Abriendo Fronteras”

Il 19 luglio si sono svolte tre manifestazioni per: Apriamo subito i porti! Apriamo le città! Mettiamo fine alle morti dei migranti in mare!

  • Di mattina al porto di Catania, al varco 4, luogo storico di arrivo dei profughi-migranti salvati nel Mare Mediterraneo. Nel corso del significativo evento si sono aggregati circa 50 richiedenti asilo del Cara di Mineo.
  • Durante la mattinata una manifestazione si è svolta al porto di Pozzallo, presente una folta delegazione di “ Caravana” e la Rete Antirazzista ragusana.
  • Nel pomeriggio un lungo corteo ha attraversato tutta l’area centrale della città. La manifestazione si è conclusa alle ore 21 a ridosso dell’ex sede anagrafe ( adiacente a piazza Castello Ursino), attuale sede di Frontex.

Un vivo ringraziamento ai 270 componenti della Caravana Abriendo Fronteras” provenienti dalla penisola iberica che hanno reso operativo un esempio eccezionale di attiva solidarietà internazionale a sostegno dei profughi-migranti, di antirazzismo e antifascismo. Arrivati a Catania il 17 luglio, provenienti da Palermo e dalla grande manifestazione di Ventimiglia. Il 18 manifestazione al Cara di Mineo e a Niscemi per No Muos. Prima di rientrare in Spagna presenti in una manifestazione a Riace.

(*) grazie a Domenico Stimolo per le notizie e … scusate tutte/i il ritardo nel metterle in “bottega”; della presenza in Italia di “Caravana” noi avevamo parlato nei giorni scorsi, invece i media presunti grandi al solito acqua in bocca e orecchio aperto solo ai Salvin-deliri. (db)

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *