Allarme per la comunità LGBT in Cecenia

Manifestazioni in tutto il mondo a loro difesa.

Appello tratto da Change.org

Il 27 di Gennaio a Berlino 80 persone hanno preso parte ad una manifestazione di solidarietà con la comunità LGBT della Cecenia.
I manifestanti hanno mostrato il loro supporto e la loro solidarietà a tutte quelle persone a cui stanno dando la caccia solamente perchè gay e lesbiche.

I manifestanti hanno chiesto che si proceda con le indagini sulle persecuzioni di massa, le torture e gli omicidi ai danni della comunità LGBT Cecena.

I cittadini si sono radunati di fronte all’Ambasciata russa e quindi hanno proseguito fino al Reichstag.

All’evento hanno preso parte rappresentanti delle seguenti organizzazioni: Konstantin Sherstyuk (Queertera ), Gene Bogolepov ( Amnesty International), Markus Löw (Aktionsbündnis gegen Homophobie), Lewamm Ghebremariam (Change.org).

La marcia di solidarietà è stata organizzata da  Florian Fitzinger, Enough is Enough, Chechnya Street Days Berlin, All Out, Quarteera, Queeramnesty Berlin, WeMind Collective, Aktionsbündnis gegen Homophobie e Change.org. Inoltre erano presenti rappresentanti di diversi partiti tedeschi tra cui SPD, Alliance90/Verdi e la Linke

Oltre a Berlino, altre grandi dimostrazioni ci sono state in tutto il mondo tra cui Londra e New York.

Vorrei ringraziare tutti quelli che hanno preso parte a queste dimostrazioni. Il vostro supporto significa molto per noi. Insieme siamo più forti.

Intanto questa petizione ha raggiunto oltre 600.000 firme: uno sprone a continuare a chiedere la fine di questa barbarie.

#chechnya100

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

  • Desidererei esprimere e far giungere tutta la riconoscenza e solidarietà di cui sono capace a queste comunità , che resistono in nome dell’umanità, in nome di tutt*, in nome nostro, alla cieca violenza. mario g.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *