Chief Joseph-254: Famiglia nostra e aborti mancati

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 254esimo appuntamento.

Il 30 maggio scorso è stata assunta dal comune di Curtatone (MN) la moglie del vice-sindaco e con delega al personale. Per procedere è stata utilizzata una legge per la quale fino al 31 dicembre 2024 gli enti possono assumere scorrendo la graduatoria di altri enti. Così il comune di Curtatone ha utilizzato la graduatoria del comune di Pegognaga (MN), dove al secondo posto c’era la sposa del vice-sindaco. Procedura legale, ma con evidenti forzature e altre strade potevano essere seguite come quella di un concorso ad hoc. Accanto al capo indiano, il sindaco, Carlo Bottani, e il vice-sindaco, Federico Longhi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Garante per la Privacy ha sanzionato per 176mila euro il comune di Roma e per 239mila l’AMA, società in-house che gestisce i servizi cimiteriali, per aver diffuso nel 2020 i dati delle donne che avevano affrontato una interruzione di gravidanza, indicandoli su targhette apposte sulla sepoltura dei feti presso il cimitero Flaminio. Ansa, 22 giugno.

* Ci si riferisce ai due sedicenni che nei pressi di Napoli hanno ammazzato per divertimento a calci e pugni il 40enne clochard ghanese Friederich Akuasi Adolfo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’AUTORE

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *