Con chi ce l’ha Salvini?
Poche parole e una vignetta a proposito di Salvini (domenica a Bologna) e di chi lo contesta (per esempio io)
Invece di ridare i soldi che ha rubato, in mille modi, agli “italiani” (di ogni zona e origine) la Lega continua la sua campagna d’odio.
«Ma allora sei contro Salvini?» chiederà qualche ingenua/o. Forse vi ricordate lo scambio di battute fra Marcello Mastroianni e Sophia Loren nel bel film «Una giornata particolare» di Ettore Scola. Grosso modo è così. Lei dice: «L’inquilino del secondo piano è antifascista» e lui risponde «no, il fascismo è anche contro l’inquilino del secondo piano».
Ecco io non ce l’ho con Salvini. E’ lui che odia me e moltissime altre persone. Come ci ricorda la vignetta: meridionali, stranieri e alieni…
Perciò mi firmo così: db – cioè Daniele Barbieri – alieno, nato per caso in Italia (e se la Lega vuol farmi del male io mi difendo) ma cittadino del mondo e forse anche di altri mondi.
Visioni consigliate: http://youmedia.fanpage.it/video/aa/VkDloOSwu9G9UV7U
Chi sono (davvero) quelli scesi in piazza con Salvini (di Saverio Tommasi)
Chi sono quelli che sono scesi in piazza con la Lega Nord a Bologna?
Nella prima parte del video ho deciso di accompagnarvi in piazza Maggiore con un giro tra leghisti, berlusconiani e fratelli d’Italia.
Nella seconda parte del video, invece, ho deciso di raccontarvi i manifestanti e i cotromanifestanti, ritrovatisi a pochi metri, in un angolo di piazza Maggiore, attraverso la contrapposizione dei loro cori. Un modo efficace anche per farsi un’idea delle rispettive posizioni, e trarre ognuno le proprie conclusioni.