Contro i «catto-molestanti», a Bologna

Siamo una favolosa coalizione antifascista di gruppi, associazioni, collettivi e singole femministe, queer, trans, lesbiche, gay e transfemministe. Unisciti a noi! (*)

bandieraLGBT

Sabato 13 giugno scenderemo in piazza contro le iniziative dei no-choice, in difesa del diritto a interrompere una gravidanza e della possibilità per ogni donna di decidere della propria vita, per la libertà delle scelte riproduttive, sessuali, affettive di tutte e tutti.
I molestanti del Comitato No194 hanno annunciato che non manifesteranno più davanti all’Ospedale Maggiore ma hanno confermato la loro presenza in città rilanciando il loro appuntamento nazionale in una piazza non ancora specificata, ma che sarà certamente nel pieno centro di Bologna.
L’abbiamo già detto e lo ribadiamo: ci saremo anche noi e saremo ovunque!
L’appuntamento per tutte le favolose surfiste dell’autodeterminazione è per sabato 13 giugno 2015, in piazza del Nettuno, alle ore 7.30.
Da lì, ci muoveremo insieme, a cavallo delle nostre scope, pardon, delle nostre onde, per dire che vogliamo molto di più della 194!

::: vogliamo :::

♥ autodeterminazione

♥ salute sessuale

♥ abolizione dell’obiezione di coscienza alla 194

♥ consultori sempre aperti e laici

♥ accesso alla “pillola del giorno dopo” e alla RU486

no-choice fuori dagli ospedali e dalle farmacie

♥ un’educazione non binaria

♥ una cultura che vada oltre l’obbligo alla riproduzione della famiglia eterosessuale.

Consapevoli che le lotte di autodeterminazione riguardano il diritto a trasformare e abitare il nostro corpo come vogliamo, così come la libertà di dimorare nel luogo che abbiamo scelto e di spostarci altrove, sabato saremo anche alla manifestazione regionale delle e dei migranti che partirà alle 14 da piazza dell’Unità, contro il razzismo istituzionale, per il permesso di soggiorno minimo europeo di due anni.
https://www.facebook.com/events/1431445237165066/

Siamo una favolosa coalizione antifascista di gruppi, associazioni, collettivi e singole femministe, queer, trans, lesbiche, gay e transfemministe. Unisciti a noi!

vedi anche comunicato del 5 giugno:  https://smaschieramenti.noblogs.org/wp-admin/post.php?post=859&action=edit

(*) Ricevo, ben volentieri posto e virtualmente mi unisco. Guardatelo il comunicato del 5 giugno: merita (db)

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *