Fratelli siam(co)esi-45

0210-energu0209-energu

Avevo appena scritto che Energu – giunto a quota 44 (gatti? vignette? anni?) – si riposava che scopro essere tutto un equivoco (o meglio un msg perso nell’etere, intercettato dai perfidi poliponi di Tau-Ceti o chissà cosa). Così ecco, in ritardo e con le mie scuse, le 5 vigne-tte previste. In bell’ordine troverete: il canone della Rai; il Vaticano che concilia gli opposti estremismi («come si fa a non vendersi l’anima» cantava Gino Paoli ma forse ad altri propositi); guardate lassù… non è un uccello, non è un aereo e neppure Superman ma gli F-35 che ci “difenderanno” da scuole e ospedali (nel senso che se spendiamo i soldi in cacciabombardieri mica poi si possono pagare prof, bidelle/i, personale medico e paramedico); poi c’è Grillo, occhio al disegno; e per finire i droni. Com’era quel detto? «Temo i Greci anche se portano doni» mi pare; ecco adattiamolo ai tempi nostri: «Temo gli Usa specialmente quando portano i droni».

Nel giro di poche ore la Bbc, la Cnn, Al Jazira e 619 msg mi hanno chiesto se davvero Energu è una specie di Big Sixteen (vedi il post di stamattina) ma più alto, bianchiccio (tendente quasi all’iceberg) con i capelli rossi nonché ex campione europeo – sotto pseudonimo – di lancio del martello. Non smentisco e non confermo; faccio un passo avanti, uno indietro e due di fianco; ballo e sballo. La verità solo Energu la sa: su massimo.ruggeri.k1pj@alice.it potete chiedergliela ma… attenti al martello. (db)

0211-energu

 

0207-energu

 

 

 

 

 

0208-energu

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.