Fratelli siam(co)esi-66

 

7 vignette di Energu

Altre 7, come la scorsa settimana. Energu non si risparmia. Ironizzando amaramente sulle super-potenze e la Siria, sul «comme-r-datore», sul minimizzare, su una certa lettera da far firmare a Gasparri, sull’ultimo G8, sul traffico romano. Tutte efficaci mi pare ma la migliore è forse quella sullo sforamento del deficit: qui il paroliere-giocoliere che si cela in Energu si scatena. A proposito; a me le vignette mi arrivano con un numero progressivo più un titolo (ogni settimana c’è una diversa lettera dell’alfabeto a “trainare” la serie): quella in questione, sul deficit, è la «328-truzzo». Chi sarà il super-truzzo? Pensateci 3 secondi prima di verificare e vedete voi se riuscite a mettere 4 battute – più un bel disegno – in una sola frase.

Buon lavoro a Energu (lo trovate qui: massimo.ruggeri.k1pj@alice.it) e buona fruizione a tutte/i. Per me gelato al pistacchio, se è possibile con un po’ di panna: grazie. (db)

 

0330Tresca

 

0329Topi

 

 

 

0328Truzzo

 

0327Tragedia

 

 

 

 

 

 

 

 

0326Traffico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0325Titoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0324Tiranni

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.