Fratelli siam(co)esi-71

Ancora 6 vignette di Energu

Sulla differenza governativa tra il fare e il farsi. Su un certo Priebke. Sui 90 gradi (ma non di temperatura). Su chi vede Marja Uana dappertutto ed è cieco sul resto. Sui papi assediati. Su un certo Visco o forse Fisco, Viscido, o Bisca oppure Rischio, insomma una parola così. Se Energu avesse una 6 colpi farebbe una strage ma è un pacifista e in canna (ops) ha solo 6 vignette graffianti.

Già che ci sono annuncio vobis, nobis e anche Pabis (è un mio amico sardo) che Energu va in vacanza per un pochettino… proprio in Sardegna fra l’altro, beaaaaaaaaato lui. In realtà è tutto il blog che dal primo agosto rallenta. Come l’anno scorso fino a domenica 1 settembre (o giù di lì) ci saranno solo pochi post senza programmazione ma per voglia e/o urgenza anziché i 3 al giorno con i vari appuntamenti fissi. A differenza dell’anno scorso ci sarà però una «scor-data» al giorno: a furor di popolo… nel senso che ci sono state chieste e noi avevamo voglia di farle.Que mas? Mai che trovassi il punto interrogativo a rovescio quando mi serve. (db)

 

356Ripresa

 

 

 

0357Rabbia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0358Ringhio

 

 

 

 

 

 

 

 

0359Rantolo

 

360Retto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0361Roar

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

  • Vennero da lontano e chiesero a Energu: «in che relazione sono i 90 gradi con il 1 settembre?».
    Rispose, dopo un sospiro, Energu: «è solamente la fine elettiva dell’estate e l’entrata ideale dell’autunno in cui tutti i limiti-provvedimenti del governo
    dovrebbero affiorare nella loro pavida e pilatesca inconcludenza (visione troppo nera?) e tradursi nell’automatica, sodo-mitica (90°) risoluzione a danno di 58 milioni di persone circa».
    (da «Energu raccontato ai bambini e alle meduse», parte sesta del volume 127, traduzione dal romanesco di Giulio Saverio Zomparelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.