Signora Morte

di Mauro Antonio Miglieruolo

Abbiate pazienza, devo oggi parlare di un testo che mi riguarda: dell’uscita del primo ebook della nuova collana di ebook di fantascienza frutto della collaborazione tra lo “World SF Italia (la sezione italiana dell’associazione mondiale degli scrittori di fantascienza) e la “Delos Books” (sotto la nuova specie “Delos Digital”).

21nov-5-signora-morte

Si tratta di un mio racconto di tanti anni fa tra i miei più particolari e forse originali. Lo si intuisce già dal titolo “Signora Morte”. Il racconto che mi ha guadagnato (assieme a “Ognuno uno”) i complimenti di Lino Aldani, che non esitò a telefonarmi per trasmettermeli.
Si possono trovare notizie e commenti sul testo e sull’autore cliccando sul link che segue:

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/19478/ritorna-il-circolo-dell-arca-ancora-pia-avventur/

Il costo è di 0,99 euro ed è disponibile presso “Delos Store” (http://www.delosstore.it/delosbooks/)

 

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.