The Creator – Gareth Edwards

(visto da Francesco Masala) al cinema, un film che non ti aspetti

Se credi sia il solito filmetto/filmone sei sulla cattiva strada.

E’ un film sorprendente, ci sono i bastardissimi assassini ipertecnologici a stelle e strisce che vogliono sterminare un nemico, casualmente in Asia, che è proprio diverso, si tratta di un’elite chiamata AI, che ha una tecnologia superiore, capace di disabilitare la potenza di fuoco dell’Impero.

Gli attori sono bravissimi (anche per merito del regista Gareth Edwards), sopratutto John David Washington e Madeleine Yuna Voyles, il gigante e la bambina.

Dicono che gli AI non hanno anima, che siano solo una costruzione tecnologica, provate voi a essere indifferenti ad Alphie.

Come quasi sempre quello che dicono gli imperialisti guerrafondai sono bugie, lo capirai vedendo il film.

Come sempre un film si legge con gli occhi di chi guarda, qualcuno dirà che è una fiaba, un film di supereroi, altri vedono un film di attualità, lo scontro militare di una potenza sterminatrice con chi non si adegua ai loro voleri e non è disposta più a subire, sembra il mondo di oggi.

Cercatelo, non ve ne pentirete, è proprio un gran film.

Buona (politica) visione.

https://markx7.blogspot.com/2023/10/the-creator-gareth-edwards.html

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *