17 aprile: sì, no… e troppi non so

Ricevo da Andrea le “opposte ragioni”

NoTriv-QuestoNonE

Qui in “bottega” abbiamo chiesto a chi ci frequenta «informazioni, storie, vignette, immagini» intorno al referendum del 17 aprile.

Ecco due link inviati da Andrea, utili per chi vuol partire dall’inizio…

Sì alle trivelle

http://formiche.net/2016/03/02/ecco-gli-effetti-nefasti-del-no-alle-trivelle/

No alle trivelle

http://www.scienzainrete.it/contenuto/articolo/vincenzo-balzani/rinunciando-alle-trivelle-non-perdiamo-bel-niente/marzo-2016

Qui in “bottega” vorremmo ogni giorno – o quasi – parlarne, l’opposto insomma di ciò che fanno i “media di regime” (cioè quasi tutti). Noi bottegarde/i ci siamo informate/i convincendoci per il «no triv» che – attenzione però – è un «sì» sulla scheda referendaria.

Ma bisogna che ognuna/o in questo mese circa faccia la sua parte, sostenendo i comitati «no triv» e ricordi, informi, racconti in giro cosa accadrà se non si raggiunge il quorum – il piano di Renzi e dei suoi tanti fans è quello – oppure se si perde il referendum (in teoria possibile, praticamente impossibile).

Dovessimo dirlo con un paio di slogan: siamo contro la «dittatura del petrolierato», contro chi vuole giocare con le nostre vite; siamo per la difesa dell’ambiente, della salute, dei diritti.

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *