web analytics
La Bottega del Barbieri

Contro l’estradizione negli Usa di Assange

Appuntamento il 21 giugno alle 15.30 nella sala Tobagi della FNSI per la presentazione dell’appello promosso dal Premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel. Con il segretario generale Raffaele Lorusso e il presidente Giuseppe Giulietti, parteciperanno Stefania Maurizi, Riccardo Noury, Armando Spataro, Grazia Tuzi e Vincenzo Vita (ripreso da “Pressenza.it” – la vignetta è di Benigno Moi)

Martedì 21 giugno 2022, alle 15.30, si terrà nella sala Walter Tobagi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (corso Vittorio Emanuele II, 349 a Roma) la presentazione dell’appello contro l’estradizione negli Stati Uniti di Julian Assange, promosso dal Premio Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel.

Il giornalista fondatore di WikiLeaks rischia una condanna a 175 anni di carcere per avere rotto il velo di silenzio sui crimini di guerra in Iraq e in Afghanistan.

All’iniziativa è prevista la partecipazione, insieme con il segretario generale Raffaele Lorusso e il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti, della giornalista Stefania Maurizi, del portavoce di Amnesty International Italia Riccardo Noury, dell’ex magistrato Armando Spataro, della professoressa Grazia Tuzi, del presidente della Fondazione Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico Vincenzo Vita.

Per l’accesso alla sala Tobagi è richiesto l’uso della mascherina FFP2.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.