Furundulla 97 – Alternanza…

…se non a Mattarella, al “mattarello”

di Benigno Moi

Assodato che le vignette non vanno spiegate… ma sono un sasso buttato come spunto di riflessione, per ogni vignetta almeno un link (forse)

Odrapottag, lì

Scuola Lavoro 1

alternanza

https://www.skuola.net/scuola/lorenzo-parelli-alternanza-scuola-lavoro-pcto-tirocinio.html

Scuola Lavoro 2

Dispositivi di Protezione Individuale

https://www.pressenza.com/it/-/comunicati-stampa/

 

Stampati ASCE Sardegna

Come preannunciato su Furundulla 95 ASCE Sardegna, https://www.asceonlus.org/ l’Associazione Sarda Contro l’Emarginazione, di cui mi sento una piccola parte da oltre 30 anni, mi ha chiesto un disegno da utilizzare come copertina per un’agenda realizzata come forma di autofinanziamento, da donare a chi contribuisce con una elargizione economica alle attività dell’associazione.

In seguito mi hanno chiesto di poter utilizzare anche alcuni miei vecchi disegni, come copertina di Notes e Taccuini, finalizzati allo stesso scopo.

Chiedo quindi (a chi vuole e può) di aderire a questa, come alle altre iniziative dell’ASCE, e pubblico qui le copertine degli stampati.

Chi fosse interessato all’agenda (e chiaramente non vuole attendere oltre) e magari si trova in Sardegna, può pescare sulla pagina FB di Asce Sardegna le informazioni necessarie: https://www.facebook.com/AsceSardegna

Chi è lontano e fosse interessato ad averne un po’, almeno il tanto da giustificare le spese di spedizione, può contattare direttamente l’ASCE asceonlus@gmail.com, o anche me alla mail benigno.moi@gmail.com.

 

L’agenda euro 8, formato A5

AgendAsce

I Taccuini euro 6, formato A5

Taccuino rosso: Agitu

Taccuino blu, Sbarramenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Taccuino nero: Sparau*

 

*(Sparau, in campidanese, ha il doppio significato di Asparago e di Sparato. La vignetta, realizzata in pieno lock down 2020, quando la pandemia ci aveva costretti tutti a casa ma non aveva interrotto le esercitazioni militari, dice:

scena 1

  • Perché ti hanno multato?
  • Perché sono andato in campagna e cercare asparagi.                                    scena 2
  • Perché ti hanno pagato?
  • Perché sono andato nel “Salto” (di Quirra) ed ho sparato.

 

 

I notes a spirale euro 5, formato A5

Notes LASCEpassare *

 

Notes Diritti e Rovesci

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Notes 99 passi

*   LASCEpassare fa riferimento ugualmente al periodo del confinamento, quando i volontari dell’ASCE (che aveva organizzato a Selargius un centro di raccolta e distribuzione di cibo e beni essenziali, ancora oggi attivo https://www.facebook.com/asce.selargius)   avevano appunto l’autorizzazione a circolare per l’attività solidale.

 

Giovanni Impastato

Aggiungo una piccola nota di gratificazione personale: siamo riusciti a stampare e consegnare a Giovanni Impastato, in partenza da Cagliari al termine del giro di presentazione del suo ultimo libro, una copia del notes col disegno del maggio 2018 dedicato all’anniversario della morte di Peppino. Taccuino, con dedica Asce, che sarà conservato nella Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato a Cinisi. https://www.casamemoria.it/

 

L’origine del nome dato alla rubrica Furundulla si può invece scoprire qui: hastagasa

 

Benigno Moi on Email
Benigno Moi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *