“In nome della legge! – Giù le armi, Leonardo!”
di Rossana De Simone (*)
AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per – insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh – hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele. Il 20 novembre presentazione a Roma della campagna. A seguire i link della bottega su Leonardo SPA (che sono le prime tre lettere di SPARA).
Le associazioni italiane -— AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per — insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh, hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele.
Una sfida legale e politica senza precedenti, che sarà presentata pubblicamente durante la Conferenza Stampa di lancio della campagna “In nome della legge! – Giù le armi, Leonardo!”, a sostegno dell’azione legale.
20 novembre | ore 13:00
Fondazione Lelio e Lisli Basso – Via della Dogana Vecchia 5, Roma
Interverranno:
Avv. Luca Saltalamacchia, Avv. Veronica Dini, Avv. Michele Carducci, Avv. Antonello Ciervo e rappresentanti delle associazioni promotrici.
Accrediti e informazioni stampa: ufficiostampa@acli.it
(*) Link all’articolo originale: https://www.peacelink.it/disarmo/armi-a-israele-la-societ-civile-porta-leonardo-e-l
In “bottega” da anni denunciamo che Leonardo fabbrica guerre: fra gli altri cfr Leonardo/ Palestina: fra Imola e la Spezia…, Palestina: guarda cosa fa Leonardo, Armi, armamenti e guerrafondai, Armi e industria , Leonardo in armi: la riconversione al contrario , Le armi di Leonardo consegnate a Tel Aviv, Il piano della Leonardo (cioè Leon’armo) e Fuori le università dalla Fondazione Med-or/Leonardo…


