Marcello domani ne fa 80: i suoi profilattici…

… ve li ricordate? E l’anti-merce che viene poi mercificata l’avete notata?

Il 19 novembre 2023 dell’Era Comune – che poi sarebbe domani, salvo impreviste revisioni del calendario – il nostro Barak (cioè Marcello Baraghini) ne fa 80: ovviamente è più giovane di un ventenne ma questo è qualcosa che neanche Epicuro, Ipazia e Jacques Brel avrebbero potuto prevedere. Qui in “bottega” lo ricordiamo attraverso 9 dei suoi “figli”, ma avrebbero potuto essere 80. Appunto.

E se pensate che questo è culto della personalità vi sbagliate. Cioè ci sono persone che, per situazioni oggettive e scelte casual-soggettve, risultano essere «padri della patria» e/o se preferite «madri della matria». Ecco super-Marcello è così: un co-fondatore del sogno in cui continuiamo a credere/lottare: un’umanità libera da “dio patria e famiglia”… che riducono l’umano in poltiglia.

“I padroni della musica” del 1974… per esempio. Fu ristampato nel 1995 dentro il super-famosissiiiiiimo cofanetto «Settebelli» … ovvero «7 profilattici controllati elettronicamente» per festeggiare (anche con un paio di testi “pirata” delle culture alternative) «25 anni di antiproibizionismo culturale».

AVVISO AL POPOLO DEL PIANETA TERRA

Nella foto notate la scritta “50 euri” indica come… tutto si può mercificare, anche l’anti-merce: non ci cascate.

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *