Per costruire una manifestazione di uomini contro la violenza

Prossimo incontro venerdì 13 dicembre – dalle 19,30 – a Milano presso associazione La Fenice in via Praga 10 (angolo Cassiodoro)

Dopo la prima assemblea del 22 novembre all’Arci Corvetto (Milano) torniamo a incontrarci per costruire una manifestazione di uomini con cui dire pubblicamente insieme che «La violenza sulle donne ci riguarda». 

Nonostante i cedimenti, la cultura patriarcale è ancora una gabbia che causa disagio, aggressività, violenza. Vogliamo dire in che modo questa faccenda ci riguarda, concretamente, nelle nostre vite e relazioni, e portarlo in piazza.

Temi di discussione di questa seconda assemblea:

– i punti dell’appello iniziale vanno esplicitati, approfonditi e discussi. Per chiamare alla manifestazione vogliamo scrivere un testo condiviso?

– che tipo di manifestazione vogliamo fare? (ci sono alternative al classico corteo e quali?)

– diffusione della proposta: come allargarla, come pubblicizzarla

– resoconto di adesioni e riscontri

– definire una data per la manifestazione

Segnaliamo articolo di Alberto Leiss pubblicato prima sul quotidiano “il manifesto” e poi su DonneeAltri con primo appello, firmatari e report: www.donnealtri.it/2019/12/in-una-parola-in-piazza-anche-i-maschi-non-machisti/

Per saperne di più cfr Appello per una manifestazione nazionale di uomini a Milano e il report del primo incontro La violenza sulle donne ci riguarda:

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *