Perù: allarme per i popoli incontattati

Appello promosso da Survival International per impedirne il genocidio.

 

“Come forse sai, una parte del Congresso vuole infatti approvare un Progetto di Legge pericoloso e genocida, il PL 3518, che propone di revocare i diritti territoriali dei popoli in isolamento e in fase di contatto iniziale (legge PIACI). Diritti per cui Survival lotta da decenni a fianco dei popoli indigeni e delle loro organizzazioni.
I popoli incontattati sono i più vulnerabili del pianeta e per vivere dipendono dalle loro terre. Se il Congresso revocherà la protezione dei loro territori, li condannerà a sterminio certo.
Potresti darci una mano a diffondere l’appello attraverso le tue reti, per arrivare soprattutto alle persone del Perù? Solo le persone peruviane possono infatti esprimersi contro il PL 3518 cliccando sul tasto “Presente su opinión” in questo sito del Congresso stesso: https://wb2server.congreso.gob.pe/spley-portal/#/expediente/2021/3518
Per saperne di più sul PL genocida: svlint.org/Peru-ComunicatoSurvival-PL3518-2022
Leggi qui l’appello”.
Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *