A pensar male dei Servizi Segreti si fa peccato ma…

… ma spesso ci si indovina.

di Francesco Masala – ancora troppi credono alle bugie dell’Impero, purtroppo.

I servizi segreti, Cia, Mossad, Fbi, Shin Bet  sono buoni per tutti gli usi.

Sempre ci dicono che niente sfugge ai loro occhi e orecchie, e che sono degli assassini matricolati, al servizio del Potere, lo testimoniano le Pantere Nere, Julian Assange, Leonard Peltier, Ghassan Kanafani, Wael Abdel Zuaiter, fra le loro innumerevoli vittime.

 

In certi speciali momenti ci raccontano che i Servizi Segreti sono composti da gente che non capisce niente, poveretti, e bisogna capirli, passano il tempo al bar a giocare a zecchinetta e si distraggono, e i terroristi li imbrogliano come bambini deficienti.

 

Naturalmente queste sono tutte menzogne, ma le menzogne governano il mondo, e se ben raccontate convincono tutti (o quasi).

Vorrei fare qualche esempio delle menzogne che riguardano i poveri Servizi Segreti.

 

A – Le Torri Gemelle

 È possibile che dei sauditi, conosciuti e osservati dai servizi segreti, possano aver fatto quello che hanno fatto senza che nessuno se ne sia accorto in tempo?

In realtà qualche agente se n’era accorto, ma è stato messo a tacere.

Quegli aerei avevano il pilota automatico?

Ci ricordiamo dell’esplosivo con cui avevano imbottito le Torri Gemelle, e la terza Torre (non gemella) sbriciolata anch’essa dall’esplosivo?

I servizi segreti sapevano tutto e hanno organizzato tutto, dicono i cattivi.

 

Ecco due film imperdibili, per chi dubita e vuole dubitare:

 

https://www.youtube.com/watch?v=_2bjp0FwIlg&ab_channel=OUTCINEMA   Inganno Globale, di Massimo Mazzucco

https://www.youtube.com/watch?v=yp9oaoZxTXI&ab_channel=PandoraTV   di Giulietto Chiesa e Franco Fracassi

 

 

Agli Usa in crisi serviva riaffermare il loro potere e potenza nel mondo, cosa sono 5 o 6mila morti e due grattacieli, il Potere ha le sue strategie, ben nascoste, per i troppi creduloni.

 

Vi ricordate quel pagliaccio di Colin Powell con la fialetta di antrace (forse borotalco o crema pasticciera)?

E le armi di distruzione di massa dell’Iraq?

 

A cosa serviva l’invasione dell’Iraq?

A rubare il petrolio!

A cosa serviva l’invasione dell’Afghanistan?

A rifornirsi di droga!

https://www.pressenza.com/it/2021/10/lafghanistan-la-cia-e-la-droga/

https://www.osservatorioafghanistan.org/index.php/articoli-2023/3730-chi-di-droga-ferisce-di-droga-perisce

 

 

B – L’ingresso dei russi in Ucraina.

 

A sorpresa (!) l’esercito russo è entrato in Ucraina, dopo 20-30 anni di politiche e provocazioni (5) della Nato, e di ciascuno dei suoi componenti, i Servizi Segreti non l’avevano previsto, che distratti.

 

 

C – Hamas entra in Israele e compie una strage

 

Shin Bet e Mossad, spietati e criminali esecutori della volontà dei politici nazisti israeliani, sapevano tutto, hanno collaborato, per omissione (e non solo).

Forse non tutti sanno che Hamas si sviluppa con il sostegno di Israele, in chiave anti OLP (1,2).

 

Così come l’Isis è un prodotto a stelle e strisce (3) e i terroristi del Sahel sono a libro paga dei francesi (4).

 

Gli assassini al potere in Israele hanno tentato il colpo grosso, definitivo.

 

Si sono detti:

“Ad Hamas facciamo fare quello che vogliono, dal 1948 insegniamo nei fatti ai palestinesi che non hanno niente da perdere, loro faranno orrende stragi, hanno i loro obiettivi, noi distruggeremo quello che resta della Palestina, e dei palestinesi non ci interessa niente, che crepino o se ne vadano, questa è tutta roba nostra, vincere e vinceremo, come i nostri padroni a stelle e strisce hanno fatto, con successo, con gli indiani che si ostinavano a esistere. Non c’è la possibilità che le cose vadano male. Dio, Patria e Colonia, i nostri valori per l’eternità, questa terra è nostra, dio ce l’ha data, si è dimenticato degli atti catastali, ci pensiamo noi, il Brasile insegna, costi quel che costi”.

 

ps: in un bel libro di Michael Chabon, Il sindacato dei poliziotti yiddish, dopo la seconda guerra mondiale Israele nasce in Alaska!

 

(1)…le prime attività di quello che sotto la guida di Yassin sarebbe diventato Hamas, risalgono agli anni ’70. All’epoca, la principale preoccupazione di Israele nei territori occupati – sia la Cisgiordania che la Striscia di Gaza – erano le organizzazioni laiche e nazionaliste, come l’Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP). I gruppi di natura religiosa non erano perseguitati e in alcuni casi erano anche aiutati da Israele in progetti per la costruzione di scuole e moschee. Yassin cominciò le sue attività in Palestina in questo modo, fondando la sezione palestinese dei Fratelli Musulmani…( https://www.ilpost.it/2014/07/27/hamas)

 

(2)…Haaretz ha pubblicato ieri, 9 ottobre, un tweet che recita ‘ “Chiunque voglia contrastare la creazione di uno Stato palestinese deve sostenere il rafforzamento di Hamas e il trasferimento di denaro a Hamas”, ha detto Netanyahu ai membri della Knesset del suo partito Likud nel marzo 2019. “Questo fa parte della nostra strategia” ‘ .(https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_dramma_di_gaza_israele_e_la_nascita_di_hamas/8_51192/)

 

3) https://www.wallstreetitalia.com/john-mccain-un-uomo-pericoloso-il-suo-ruolo-nel-lancio-dell-isis/

 

4) https://www.labottegadelbarbieri.org/lesodo/

 

5) https://www.serviziopubblico.it/post/922

 

 

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *