Clelia Farris: «Queneau e/o Genesi»

La Bottega del Barbieri e Teatro Atlante presentano la terza puntata di «Racconti Fantastici»

Voce narrante: Preziosa Salatino

Commento sonoro: Il Montaggio Analogico

 

NELL’IMMAGINE IN ALTO la creazione del Sole e della Luna in un affresco di Michelangelo Buonarroti. Sotto due libri di Clelia Farris.

Abbiamo rubato questo “divertimento” (senza neanche chiedere il permesso all’autrice, a Queneau o alla Genesi) dopo averlo letto qui: Clelia Farris… alla Quenau (o alla Genesi). Nella nota lì pubblicata si leggeva: Se volete notizie di Clelia Farris vi tocca curiosare su questo blog. Se non avete avuto ancora il piacere di leggere “Esercizi di stile” di Queneau non vi resta che correre in libreria (o in biblioteca).

Se v’interessa sapere come è nata questa iniziativa linkate qui: Fantascienza: db e Luca sono pazzi e voi pure se…

E se volete sapere come procederanno i «Racconti Fantastici» restate sintonizzati (corre voce che nella quarta puntata troverete uno dei maestri della fantascienza)… e magari date una mano suggerendo racconti brevi che vorreste ascoltare in questa versione.

Nella prima puntata Fredric Brown: «La sentinella». Nella seconda Dino Buzzati: «I giorni perduti»

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

4 commenti

  • Francesco Masala

    mi sa che il volume è troppo basso 🙁

  • Clelia Farris

    Oh che sorpresa!
    Complimenti all’attrice per la lettura “drammatica” che, per contrasto, rende più divertente il testo. E anche la musica contribuisce a creare un’atmosfera che aumenta la comicità. Insomma, grazie per aver migliorato la mia piccola parodia.
    P.s.
    Però è vero, la registrazione resta bassa anche collegata agli amplificatori.

  • Sono una bestia. Ho fatto il titolo e poi scritto altre due volte Queneau sempre sbagliando, cioè scrivendo Quenau (invece di QUENEAU). Non ho giustificazioni: conosco il francese e di Quenau ho letto quasi tutto. Basterà se mi metto da solo dietro la lavagna per un’ora? Come dite? Un mese? Beh… Grazie a Giulia che me lo ha segnalato.

  • Grazie!

    [nota tecnica minuscola a margine: con le mie cuffie, sempre quelle, il volume va benissimo — non so, forse il sonoro va provato con varie uscite e in vari modi, ma per me con le mie cuffie molto ordinarie collegate direttamente a un portatile va benissimo]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *